mercoledì 18 febbraio 2015




San Valentino, un'altro giorno dedicato al romanticismo: uno sguardo, forse un pò forzato, verso chi ci sta più a cuore, come una carezza che ci viene suggerita ma che infondo sappiamo non può far male..
E' cosi che Kasia Zmokla ci presenterà la sua fotografia: anni di esperienza dedicati ad osservare i tratti umani nella loro bellezza indiscussa, forzatamente oggettiva svelata dall'ombra e dalla luce.
Cosi' ci svelerà che l'amore può nascere dal silenzio che non conoscerà mai il suono; che è l'osservatore a nascondere il segreto di un corpo; che gli esseri umani si incontrano pure nella stasi di un'immagine, su della carta, a volte senza mai essersi visti prima.



Kasia senza molti giri di parole ha deciso di donare a Casa di L'amuri un momento della sua pura arte, esponendo e liberando le sue opere fotografiche, per un giorno, in Sicilia, lontano dalla sua terra natale, la Polonia, a due passi dalla sua nuova casa, Malta.
Tutto questo per condividere con i propri amici la sua passione, in modo naturale, per caso (o caos!)



Conosciamola meglio ..
Kasia Zmokla ,fotografa polacca e graphic designer. Il fascino per la fotografia ha iniziato nella prima infanzia, con la sperimentazione di una fotocamera Soviet FED 35 mm. Ha ricevuto la sua formazione presso l'Accademia Eugeniusz Geppert di Arte e Design a Wroclaw, in Polonia e si è laureata con un Master in "Fine Arts" nel 2003. Nel corso degli ultimi 10 anni, ha viaggiato e vissuto in diversi paesi, tra cui la Polonia, l'Irlanda, la Regno Unito, Italia, Francia, India e Stati Uniti. Attualmente risiede e lavora sull'isola mediterranea di Malta. Kasia percepisce la fotografia come un percorso di vita che è al tempo stesso accattivante e costantemente impegnativo. Alla domanda sul suo lavoro, dice, " I like to discover where my boundaries lie and to be surprised by what my subjects bring to the photograph. I am fascinated by people's unique personalities. I search for individuals that capture my imagination. It's an intuitive and unpredictable operation. I love the freedom of this process, as it allows, and perhaps encourages, unexpected moments to happen".Si ispira al suo ambiente,alla musica,ai sogni e ai ricordi. Alcuni degli artisti che ammira sono Paula Rego, Nadav Kander e Alec Soth. Kasia vuole che le sue immagini abbiano un impatto sugli spettatori, in un processo che conduce agli aspetti nascosti della personalità. Quando non scatta fotografie,di solito è impegnata in progetti di graphic design, ama leggere o esplorare le isole dell'Arcipelago maltese.





Nessun commento:

Posta un commento